Ricerca per Veicolo

Furgoni frigo

Furgoni Frigo? Ecco cosa sapere.

Se hai un’attività nel campo alimentare, sai che puoi trasportare la tua merce solo con furgoni frigo a norma di legge. Il trasporto di merci deperibili è regolamentato da precise normative stabilite per assicurare il corretto mantenimento dei prodotti durante il trasporto.

Per saperne di più e per trovare il furgone frigo adatto alle tue esigenze furgonifrigo.eu mette a tua disposizione un servizio assistenza dedicato:

Per garantire ai tuoi clienti un servizio professionale e sicuro che punta alla qualità dei prodotti, non puoi fare a meno di scegliere un ottimo veicolo a norma.
Per questo è nato sito furgonifrigo.eu: la wikipedia per il tuo furgone frigo.

I furgoni frigo sono tutti uguali?

Parlare di furgoni-frigo senza entrare nel dettaglio è impossibile perché esistono diverse tipologie e ognuna è adatta a diversi usi. Non tutti gli alimenti, infatti, vanno trasportati alla stessa temperatura o con le stesse modalità. Per questo motivo prima di scegliere un furgone frigo è bene comprendere quale sia quello più adatto alle tue esigenze.

Questi furgoni devono rispettare una normativa internazionale detta ATP(Accord Transport Perissable) che stabilisce i parametri dei veicoli commerciali frigoriferi e refrigerati per il trasporto di merci deperibili. Ogni furgone frigo deve essere omologato ATP.

Quali sono le categorie ATP dei furgoni frigo?

La normativa ATP suddivide questa particolare tipologia di furgoni in diverse categorie contrassegnate da una sigla che deve anche essere apposta sui veicoli.

  • I furgoni isometrici sono isolati termicamente e garantiscono una temperatura stabile. Possono essere normali o rinforzati e non sono refrigerati;
  • I furgoni frigoriferi si differenziano dai precedenti perché, oltre ad avere l’isolamento termico, hanno anche un impianto refrigerante. In questi veicoli la temperatura può scendere da 0 a -20 gradi;
  • I furgoni refrigerati sono caratterizzati da impianti che permettono di portare la temperatura sotto ai -20 gradi;

Dove acquistare un furgone frigo con omologazione ATP?

Per acquistare furgoni frigoriferi fai la scelta giusta, scegli Marcar. Considerando quanto sia importante per il tuo business trasportare in modo corretto i prodotti deperibili, è importante rivolgersi solo a professionisti del campo specializzati in questo settore.

Marcar negli anni ha maturato una grande esperienza ed è in grado di garantire sempre furgoni ricondizionati perfetti. Le meccaniche, come le celle frigorifere dei veicoli, offerte sono revisionate e collaudate in ogni minimo dettaglio per offrirti un veicolo altamente performante.

Con Marcar furgoni frigo usati con ATP rinnovato.

In questa tipologia di veicoli la parte meccanica è importante tanto quanto quella burocratica. La certificazione ATP ha una durata di 12 anni, ma va rinnovata con cadenza triennale. I furgoni di Marcar sono forniti con la certificazione ATP già rinnovata, quindi sono collaudati e pronti a essere usati per la tua attività.

Non attendere oltre, contatta il servizio assistenza e richiedi un preventivo gratuito. I furgoni frigo Marcar sono i migliori sul mercato e ti assicurano un salto di qualità per il tuo business.

I Nostri Servizi

Lista Usato

Trova subito il Veicolo usato Clicca Qui

Calcola Finanziamento

Telefono
Garanzia Furgone frigo usato

 Torna su