Ricerca per Veicolo

Carrier Transicold’s CNG Refrigeration su autocarri alimentati a metano

Il nuovo prototipo di unità di refrigerazione per autocarri multi-temperatura a compressore Supra® a gas naturale (CNG) di Carrier Transicold ha vinto il Solutrans 2017 Innovation Award (bronzo) nella categoria di equipaggiamento. Presentato all’evento tenutosi a Lione Eurexpo, la nuova unità è una soluzione sostenibile ad alte prestazioni che aiuta a ridurre significativamente le emissioni e ad aumentare l’efficienza dell’operatore.

“Siamo entusiasti e orgogliosi di vincere l’Innovation Award oggi”, ha dichiarato Jean-Pascal Vielfaure, managing director di Carrier Transicold, Europa meridionale. “L’unità alimentata da Supra CNG è una soluzione ideale ed efficiente per supportare le attività dei nostri clienti nella distribuzione urbana. La nostra nuova unità contribuirà a migliorare la transizione energetica relativa al trasporto refrigerato e ad alleviare le sfide quotidiane dei nostri clienti in materia di norme sul traffico. “

L’unità di refrigerazione alimentata da Supra CNG è stata valutata sulla base dei seguenti criteri: tecnica, ingegneria, conformità alla sicurezza, ambiente e prestazioni. Rispetto ai motori diesel ad accensione spontanea, i benefici complessivi includono:

– Una singola fonte di carburante (CNG) per alimentare il motore del veicolo e l’unità di refrigerazione, consentendo un unico punto di ricarica del carburante

– Riduzione fino al 95 percento delle emissioni di particelle

– Riduzione fino al 70% delle emissioni di ossido di azoto

– Riduzione fino al 20% delle emissioni di anidride carbonica

– Riduzione del rumore, vibrazioni, odori e fumo, migliorando il comfort dell’operatore e della comunità vicina

– Possibilità di utilizzare biogas fatto di rifiuti organici

daily metano
“In Carrier Transicold, la nostra attenzione è sempre stata rivolta allo sviluppo di soluzioni di refrigerazione sostenibile per i nostri clienti”, ha dichiarato Jean-Pascal Vielfaure, Managing Director, Southern Europe, Carrier Transicold. “Prevediamo che la nuova unità Supra con motore CNG contribuirà ad accelerare la transizione energetica nella refrigerazione dei trasporti urbani, in particolare perché l’uso del diesel potrebbe essere sempre più limitato in alcune città europee”.

Singola fonte di carburante: due applicazioni CNG

Progettato per utilizzare un’unica fonte di carburante per alimentare sia il motore su un autocarro a metano che l’unità di refrigerazione, l’unità Supra richiede un unico punto di ricarica per entrambi, che può far risparmiare tempo e denaro e aumentare la produttività dell’operatore. Ma i vantaggi vanno oltre la semplice riduzione dei costi complessivi, c’è anche una componente ambientale. L’utilizzo del gas naturale consente riduzioni significative delle emissioni: il 95 per cento in meno di emissioni di particolato, il 70 per cento in meno di emissioni di ossido di azoto e il 20 per cento in meno di emissioni di CO2.

 

I Commenti sono terminati.

Telefono
Garanzia Furgone frigo usato
assistenza furgone frigo

Assistenza

Furgonifrigo.eu il posto migliore per l'acquisto di un Furgone frigo, perché ti dà Assistenza h24. 12 Mesi di Garanzia. Supporto professionale da specialisti per trovare il giusto Veicolo per la vostra esigenza lavorativa. I veicoli sono sempre revisionati con ATP Rinnovato. Ogni veicolo è sottoposto ad un controllo da parte di nostri esperti da oltre 30 anni nel settore, con particolare attenzione agli aspetti relativi alla sicurezza come i freni, motore frigo etc.
Offriamo opzioni di finanziamento tramite le migliori Finanziarie.

Calcola Finanziamento

 Torna su